EIPASS | European Informatics Passport

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il Corso Eipass proposto da SIMEUP KR, è molto di più del classico ECDL o meglio chiamata Patente Europea EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport e, come dice la parola Passport, ha un valore riconosciuto anche all’estero, proprio come un passaporto. Ciò significa che questo attestato a differenza dell’ECDL, costituisce un titolo utile nella ricerca di lavoro anche all’estero.
Non Solo…. Oltre ad essere riconosciuta come certificazione dal MIUR, è fondamentale ai fini dell’aumento di punteggio nelle graduatorie a Scuola, ma cosa ancora più importante, è che se l’ECDL ha una scadenza, infatti se scaduta e non si attua il suo aggiornamento non darà punteggi nei concorsi ed eventi similari, EIPASS non ha scadenza!

A COSA SERVE LA CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS

Possedere una certificazione informatica offre un ottimo modo per aggiornare le proprie competenze professionali e rimanere al passo con il mercato del lavoro, che sempre più volge lo sguardo verso l’utilizzo del computer e delle nuove tecnologie. Secondo la Commissione Europea, 9 posti di lavoro su 10 richiedono la conoscenza del computer almeno basilare. 
Acquisire una certificazione EIPASS serve soprattutto a tutti quei professionisti che hanno bisogno di accrescere il proprio punteggio per scalare le graduatorie nei concorsi pubblici, come vedremo tra poco.

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI EIPASS

L’European Informatics Passport è il corso adatto agli studenti che vogliano certificare le proprie competenze informatiche per entrare nel mondo del lavoro, partecipare a un concorso pubblico oppure per i docenti che intendano potenziare le loro conoscenze nel percorso di formazione continua dedicato al personale scolastico o che vogliano aumentare il punteggio per il concorso a Scuola o nelle Università che la richiedono.
I destinatari dei corsi EIPASS sono docenti e personale ATA in II o III fascia ma anche docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici in ruolo. Nel primo caso, i corsi EIPASS daranno un punteggio utile per collocarsi in alto nelle graduatorie di circolo e d’istituto. Nel secondo caso invece, si tratterà di aggiornamento professionale.
Tra i corsi EIPASS rientrano anche alcuni percorsi formativi che non riguardano direttamente la scuola e si rivolgono a tutti coloro che voglio lavorare nel settore digitale e delle tecnologie informatiche ma in contesti diversi da quello scolastico. Ad esempio i progettisti, i disegnatori CAD o gli esperti in sicurezza informatica, soprattutto alla luce del recente nuovo regolamento europeo GDPR sulla privacy.

COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE EIPASS

Per ottenere la certificazione EIPASS è fondamentale iscriversi e frequentare i corsi EIPASS online in modalità FAD (Formazione A Distanza), attraverso un’apposita piattaforma. A differenza di quelli per il patentino europeo che si svolgevano in aula, sotto la supervisione di docenti, tutor e formatori specializzati, i corsi EIPASS si svolgono interamente in modalità FAD – Formazione a Distanza.

Il percorso formativo consta di 7 moduli con relative prove d’esame, tutte finalizzate alla verifica della conoscenza degli argomenti studiati durante il corso. Le prove devono essere svolte in un centro accreditato anche in momenti differenti o tutte nella stessa giornata.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Programma

Modulo 1: Fondamenti dell’Information  Technology / IT basic concept
Modulo 2: Gestione funzioni di base del sistema operativo / O.S. Basic Management
Modulo 3: Videoscrittura / Word Processing
Modulo 4: Foglio elettronico / Spreadsheet
Modulo 5: Database – Gestione di dati strutturati
Modulo 6: Presentazioni multimediali / Slideshow
Modulo 7: Internet & Networking

COSTO

Il prezzo per l’intero percorso EIPASS che prevede il percorso on line, formazione e test, più la verifica finale in aula con un nostro docente, ha un prezzo di:

 

1 modulo € 150,00 (il prezzo più basso in circolazione).

2 moduli € 250,00

CATALOGO CORSI EIPASS 

Al personale scolastico – insegnanti ma anche personale ATA – sono dedicati il corso Lavagna LIM per imparare a usare il nuovo strumento per la didattica, o il corso EIPASS Teacher per potenziare le competenze digitali e social per l’insegnamento.
La certificazione EIPASS 7 moduli User, in particolare, risponde a criteri molto precisi descritti dalla Commissione Europea per la standardizzazione, che riguardano le competenze informatiche utili che un comune cittadino dovrebbe possedere per meglio orientarsi nella vita privata e professionale.
Ecco, nel dettaglio, tutti i corsi EIPASS disponibili a richiesta:

  • EIPASS Progressive
  • EIPASS Sanità Digitale
  • EIPASS Basic
  • EIPASS Teacher 
  • EIPASS LIM
  • EIPASS 7 moduli

Se hai bisogno di ulteriori informazioni:

 

Registrati per rimanere sempre aggiornato sulle nostre promozioni